Infissi in PVC

Infissi in PVC

Infissi in PVC - SCHUCO

Un buon serramento in PVC ha caratteristiche molto simili a quelle di un serramento in legno. Il PVC (cloruro di polivinile) è un materiale termoplastico ottenuto da sale e petrolio. Grazie alle sue caratteristiche, è un materiale riciclabile al 100%. Può infatti essere fuso  ripetutamente senza perdere le qualità che lo contraddistinguono e che lo rendono ideale nella realizzazione dei serramenti.
Grazie ad un preciso ciclo di lavorazione e produzione, si ottiene un prodotto di alta precisione, in una vasta gamma di colorazioni, ottime prestazioni e ottime finiture.
I profili vengono uniti meccanicamente a formare il telaio oppure possono essere saldati realizzando un telaio senza soluzione di continuità.
I serramenti in PVC hanno la caratteristica principale di resistere molto bene alle aggressioni degli agenti atmosferici e dei microrganismi. Sono molto leggeri e offrono una buona coibenza termica.
Gli Infissi in PVC oggi rappresentano la soluzione ideale in un'ottica di risparmio energetico e rispetto dell'ambiente per le seguenti qualità:
  • Eccellente isolamento termico: il PVC è per sua natura un materiale isolante. Inoltre, i serramenti in PVC sono costruiti con profili multi camere che dispongono di un ottimo coefficiente U. Il valore U indica il livello di dispersione termica di un materiale o elemento. Un valore basso significa un rendimento elevato e garantisce il contenimento dei consumi energetici.
  • Isolamento acustico ottimale: il PVC fornisce anche delle prestazioni acustiche eccellenti, infatti le nostre finestre permettono  l'installazione di vetri camera di spessori diversi. In più la guarnizione in TPE, grazie all'ampia superficie di contatto, contribuisce all'ulteriore abbattimento dei decibel.
  • Resistenza all'acqua e al vento: le guarnizioni in TPE sono utilizzate sia per la sigillatura tra vetro e profilo sia per la battuta tra anta e telaio.
  • Drenaggio perfetto: la barriera centrale addizionale e la zona di drenaggio inclinata, assicurano la perfetta evacuazione dell'acqua.