03 lug

Serramenti in alluminio – legno

Serramenti in alluminio – legno

Serramenti in alluminio – legno: caratteristiche e vantaggi.

Avete appena comprato casa o state cambiando porte e finestre? Ovviamente le vorreste resistenti, funzionali al loro compito ma anche possibilmente con un design che rientri nei vostri gusti. Tutto questo non è un sogno, ma realtà con i serramenti in alluminio – legno. Si, perché da un lato appunto c’è l’alluminio, che è un particolare elemento chimico in grado di offrire ai nostri infissi resistenza e durata nel tempo, dall’altro la presenza del legno rende il prodotto finale unico in quanto esso è un materiale altamente elastico e personalizzabile. Sintetizzando: combinando la resistenza dell’alluminio con il calore del legno massello avremo prestazioni ottime e design impeccabile.

infisso legno alluminio

Ma quali sono i principali vantaggi dei serramenti in alluminio – legno?

Oltre al fatto che avrete una struttura funzionale e adatta ai vostri gusti in fatto di stile, i pro dei serramenti in  alluminio – legno sono molteplici. Vediamo i principali:

  • Isolamento termico-acustico: si, questo soprattutto grazie al legno, che è un isolante naturale (vedi il nostro articolo relativo alle case in legno).
  • Resistenza della struttura: la stabilità di essa dipende essenzialmente dalla presenza dell’alluminio.
  • Manutenzione molto limitata: basterà una pulizia ed una verniciatura ogni tanto e poco altro.
  • Resistenza agli agenti atmosferici più fastidiosi (vento e salsedine soprattutto), se l’infisso dà verso l’esterno. Una qualità propria dell’alluminio, non attaccabile in alcun modo dalla corrosione.
  • Protezione anti-effrazione: questa tipologia di serramenti costituisce un’ottima difesa contro scardinamenti e tentativi di scassinatura.

Serramenti in alluminio – legno: economici e adattabili.

I costi dei serramenti in legno alluminio dipendono da una serie di fattori. Alcuni di questi fattori sono: le misure, l’eventuale presenza di ulteriori accessori, il montaggio ecc. Certamente il prodotto si distingue anche per essere economico, anche e soprattutto nel lungo periodo vista la poca manutenzione da fare e la resistenza e stabilità che offre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *